logo prodotti workline

Bombole gas tecnici


Gamma di recipienti tecnici per l’industria e per il contenimento di gas refrigeranti di capacità da 2,5 a 22 L omologati secondo le direttive 2014/68/UE PED e 2010/35/UE T-PED.

Qualità, sicurezza e flessibilità produttiva.


Le bombole per gas tecnici prodotte da Eurocamping hanno una capacità che varia da 2,5 litri fino a 22 litri e sono realizzate con materiali di prima qualità forniti da aziende selezionate e certificate. I recipienti per refrigeranti sono realizzati interamente in Italia, nel pieno rispetto della filosofia di Eurocamping, che sin dalla sua nascita ha sempre valorizzato il Made in Italy, i suoi collaboratori e la qualità del fare bene italiano.

Le bombole per gas tecnici prodotte da Eurocamping si distinguono in:

Bombole per gas tecnici con omologazione 2014/68/UE PED per impianti fissi – Vendute per il settore “automotive”.  I clienti di riferimento sono principalmente i produttori di macchinari per la manutenzione e la ricarica degli impianti di condizionamento degli automezzi. Queste bombole sono tutte marcate “CE”.

Bombole per gas tecnici con omologazione 2010/35/UE T-PED – Vendute ai rivenditori di gas refrigerante, vengono utilizzate nei settori dell’idraulica, della ferramenta, del condizionamento, per la manutenzione e la messa in opera di condizionatori, frigoriferi civili e industriali e altre apparecchiature contenenti gas refrigeranti. Inoltre, le bombole sono tutte marcate , possono essere personalizzate con particolari tecnici richiesti dal cliente.

La flessibilità produttiva di Eurocamping consente ai clienti la più ampia possibilità di realizzare prodotti “on-demand”. Tutte le bombole per gas tecnici realizzate da Eurocamping sono prodotte nel pieno rispetto delle più severe normative imposte dall’Europa, sia in materia di qualità dei componenti che di sicurezza. Inoltre, tutte le bombole sono verniciate internamente nei nostri stabilimenti, rispettando la qualità del trattamento di verniciatura e le colorazioni obbligatorie stabilite dalle normative europee.

Eurocamping ha ottenuto anche l’omologazione per bombole per il nuovo gas ecologico R1234yf presente su alcune autovetture, cosa che ha permesso all’azienda di essere riconosciuta come produttrice di recipienti per gas refrigeranti di ultima generazione.